lunedì 17 febbraio 2014

Dieci giorni in Brianza

Rientriamo oggi a Serre in Val Maira (CN) dopo 10 giorni passati a casa in Brianza, era dal lontano novembre del 2011 che non rimettevamo piedi e ruote in Lombardia e ci ha fatto un certo effetto rivedere i luoghi da cui siamo partiti. Questa tappa era attesa da lungo tempo perchè è stata quella in cui finalmente abbiamo venduto la nostra grande e bella casona a Casatenovo (LC).

La partenza due settimane fa durante una bella e fredda nevicata che ci ha costretto a scendere dai 1200 mt di Serre veramente piano per evitare che il Bungbu scivolasse sulle discese e nei tornanti.

E' stata una bella emozione, dopo essere stati ospiti in quasi 40 case altrui, rientrare nella propria e ricordare tutti i lavori fatti per ristrutturarla e renderla abitabile. Anche se era fredda ad 8°c ed ormai completamente vuota abbiamo scelto di dormirci fino alla mattina della vendita per godercela un'ultima volta.

Gli ultimi secondi prima di chiudere la porta ed andare all'appuntamento per il rogito.

Salutiamo i vicini di casa Antonio e Rosangela, assidui lettori del blog, che ci hanno voluto immortalare con casa e Bungbu.

Un esemplare di Vanessa Io si ricarica al sole sulle piastrelle della cucina, queste farfalle hanno sempre abitato in casa nostra e ci ha fatto molto piacere ritrovarle ancora a quasi tre anni dalla nostra partenza.

Al centro la nostra piccola frazione Cassina de' Bracchi, sullo sfondo le alpi lombarde a sinistra le Grigne ed a destra il Resegone. Speravamo di non trovare più nuovi capannoni, gru e cantieri edili ma sfortunatamente l'abitudine di vendere i terreni e subito costruirci sopra non è cambiata.

Ma questi giorni non sono stati solo burocrazia e viaggi di scatoloni e mobili, abbiamo incontrato moltissimi amici, ex colleghi di lavoro, vicini di casa, parenti e conoscenti che ci hanno letteralmente bombardato di domande su questi nostri quasi 3 anni di Giroingiro.
Salutiamo e ringraziamo tutti.

Certo non abbiamo perso l'occasione per arricchire il giro di conoscenze inerenti alla nostra scelta di vita e, dopo anni ed anni di mail e di reciproche letture, finalmente abbiamo potuto incontrare due amici che nel 2011 fecero una scelta simile alla nostra, Valeria e Nicola del blog Ridiventare Grandi, che ora vivono in una comunità Casa Famiglia vicino a Bergamo.

Visto che attraversavamo il fiume Adda per approdare nella bergamasca, abbiamo anche contattato Federica del blog Partire Prima di Tutto, anche lei wwoofer per un anno nel 2011, con cui ci scambiavamo opinioni e consigli proprio nei mesi antecedenti la nostra e la sua partenza. Un bell'incontro di 3 blog con racconti, aneddoti, spetegulès ed esperienze maturate on the road!

Approfittando della loro presenza a Milano sono anche venuti a trovarci gli amici Elena e Paolo, che ci avevano ospitato per qualche giorno lo scorso dicembre in Toscana, con cui abbiamo stretto un bel rapporto di amicizia e scambio di idee. In questi giorni si accingono ad iniziare un loro giro "furgonato" alla ricerca di un posto in cui ricominciare una nuova vita.

E finalmente un po' di adrenalina...
34 mesi senza una batteria sono stati duri per Saimo ma dopo i primi minuti in sala prove tutto è tornato come prima

Joe, Ste, Mao, Luca e Saimo. Gli Enshrine Cry al completo, del buon sano progressive metal tutto tempi dispari e mai ripetitivo. (qui un mp3 aggratis)
Sembrava che non suonavamo da un mese, non tre anni!

Botta di fortuna, proprio in questi giorni c'era la festa per i 20 anni di Vulcanica, gruppo percussivo industriale con cui Saimo suona, salvo questi anni, dal 2008.
Una bella occasione per incontrare vecchi e nuovi amici e tirare 4 mazzate ai fusti come se il tempo si fosse fermato al 2011.

Insomma sono stati 10 giorni molto intensi ed ora, tornati quassù belli tranquilli tra le montagne occitane, vogliamo riprendere i nostri ritmi più tranquilli e goderci quest'ultimo mese che ci manca prima della prossima tappa...

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.