venerdì 7 giugno 2013

Gli ultimi giorni presso ForestCamp

Ecco il resoconto fotografico della nostra ultima settimana passata da Marco e Veronica di ForestCamp a Smerillo, una settimana in parte caratterizzata dalla pioggia, più forte che mai, ma che non ci ha impedito di continuare con i piccoli e grandi lavori sul mezzo ettaro in cui vivono.

Di particolare interesse il fatto che in mezzo ettaro hanno: casa con giardino, spazio per le asine (foto), spazio anatre, due spazi per galline, due piazzole per tende con bagno esterno, piccolo frutteto ed orto, il tutto contornato da olmi, robinie, sambuchi e noci... mica male!

Il nuovo aspetto del giardino con il TeePee, con dietro la nuova cucina esterna  ed in primo piano lo spazio per il fuoco sotto le stelle.

Particolare della nuovva cucina esterna con pavimentazione in stile romanico imperiale, stufa economica, stipetto e calcetto.

Dopo che tutti hanno partecipato alla pulizia e realizzazione di questa piccola piazzola con muro in assi di legno e doppia scalinata, sempre con assi di legno, Saimo si fa' in 3 per dare gli ultimi ritocchi!

THOR! L'omnipresente padrone del giardino! Sembra severissimo ma in realtà non vede l'ora di farsi grattare l'enorme capoccia. Ha il simpatico vizietto di sederti sopra i piedi.

Saimo con Agata ed Iside sotto l'acqua.

Struttura della pavimentazione della doccia esterna realizzata con 9 tronchi e travetti di recupero, settimana prossima seguirà la pavimentazione con assi di castagno.

Con quest'ultimo lavoro di alta falegnameria abbiamo concluso il mese passato a Smerillo e ieri mattina ci siamo trasferiti a Camerino (MC) da amici di Marco e Veronica per un'altra bella esperienza marchigiana.


1 commento:

  1. Ciao ragazzi. Volevo solo salutarvi e dirvi grazie per quei minuti di dolci sensazioni che assaporo ogni volta che torno sul vostro blog. Vi invidio per la vita libera che fate. Buon cammino.
    Dario

    RispondiElimina