Domenica abbiamo salutato e ringraziato Francesco e Giorgia per riprendere il nostro giroingiro che intanto ha doppiato la boa dei 6 mesi, in questo periodo abbiamo convissuto con persone notevoli in luoghi bellissimi, imparato un sacco di cose nuove, allargato la nostra rete di contatti e sperimentato diversi modi di vivere... Grazie a tutti Voi!!
Sulla via del trasferimento per la 6° tappa abbiamo fatto due veloci visite ad alcuni amici conosciuti nelle ultime settimane: Alessio e Valentina, che hanno una piccola fattoria lungo l'Arno e che stanno avviando un'attività agricola ed Andrea Semplici, fotografo/scrittore/viaggiatore/blogger da cui abbiamo davvero tanto da imparare e con cui speriamo di collaborare presto ad un suo nuovo progetto.
Finalmente verso sera siamo giunti a Gambassi Terme (FI) all'Habitat Ecovillaggio, dove già l'anno scorso venimmo per la raccolta delle olive
Al Monte, intanto, è nata una nuova specie: La Bicapra.
Saimo cerca di convincere Geronimo a rientrare nel recinto, da cui, alla faccia nostra dopo giorni di lavoro, è appena sfuggito con esagerata semplicità.
Finalmente verso sera siamo giunti a Gambassi Terme (FI) all'Habitat Ecovillaggio, dove già l'anno scorso venimmo per la raccolta delle olive
La casa grande destinata ai laboratori, attività didattiche e ristorazione.
Il Bungbu, nella sua piazzola, vicino alla casetta ufficio/magazzino.
Da oggi quindi si ricomincia a pettinar gli ulivi, sperando che l'olio venga buonissimo come quello dell'anno scorso.
Ottima la bicapra.
RispondiElimina