giovedì 5 giugno 2014

Ultimi giorni a Campore

E purtroppo è passato anche questo mese che ci ha visti ospiti degli amici Valentina e Gianni qui a Campore, frazione di Maissana in Val di Vara (SP). Le giornate sono state sempre impegnate dai 4 bimbi che hanno in affido come Casa Famiglia ma noi 4 "grandi" ne abbiamo approfittato per conoscerci meglio, lavorare insieme e chiacchierare a riguardo di una possibile futura collaborazione.

Campore.

Nel corso di questo mese abbiamo discusso molto sulle esigenze di entrambe le famiglie, i desideri e di quello che ciascuno vorrebbe realizzare ed abbiamo trovato molti punti di accordo. Chiaramente, in seguito all'arrivo dei bimbi temporaneamente in affido, non possiamo realizzare quel progetto estivo di vita insieme in centr'Italia che avevamo ipotizzato quest'inverno, ma queste 5 settimane di vita comune a stretto contatto diciamo che ci sono servite molto.

In gita sul promontorio di Sestri Levante.

L'orto in 5 settimane è cambiato davvero tanto, pulito e diserbato, pacciamato e cartonato utilizzando materiali diversi, sta fornendo una buona dose di verdure verdi consone alla stagione.

Gianni al lavoro agli alveari mentre quest'ape viene beccata nel momento dell'apertura della cella ed ingresso nel mondo esterno.

In vista della giornata didattica di esbosco col cavallo, prevista per domenica 29 giugno, Gianni e Roby hanno lavorato un giorno intero con Novecento (il cavallo inesperto) per fargli annusare ed indossare i finimenti e provare a tirare qualche pesetto. Il giuovane ed implume equino si è davvero comportato molto bene pur non essendo assolutamente abituato a quel tipo di lavoro.

Mentre il cavallo lavora, nella fattoria che ospiterà il corso, gli altri animali continuano la loro tranquilla vita rurale.

Questo invecie è un neonato di corvo, probabilmente morto di freddo durante la notte, che la mamma ha buttato quindi giù dal nido sul muro della canonica che ci ospita.

Dicevamo quindi che l'esperienza è stata moolto istruttiva per tutti e, lasciandoci con una promessa di rivederci presto, noi siamo partiti alla volta (finalmente) del centro Italia per iniziare la fase di ricerca di un nostro posticino...

Ah ahhh... durante la stesura di questo post abbiamo raggiunto le 100.000 visite! Grazie a tutti quelli che si seguono... :)

3 commenti:

  1. SE VOLETE VI ASPETTIAMO ALLA CA' DI LUNA....

    RispondiElimina
  2. Non mancheremo, Tony... a presto! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie a voi! mi fate vedere sempre una bella Italia :-) saluti dalla Brianza

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.