sabato 17 settembre 2011

Siamo di nuovo in viaggio

Time-lapse della bella notte al sacco passata ad ammirare le stelle, sulla cima del monte Bossea di fronte alla Casa del Sole, ed a cui ha voluto partecipare anche Paolo di Pian del Rosso.

Questo pomeriggio abbiamo salutato Marco e la Casa dove abbiamo piacevolmente trascorso quest'ultimo mese e mezzo ed abbiamo puntato il muso del Bungbu a sud, verso la Toscana.

Gli ultimi giorni alla Casa sono stati molto più tranquilli rispetto ad agosto, quando la produzione di ortaggi era all'apice ed il caldo rendeva necessarie innaffiature quotidiane di tutto l'orto. 
Con l'arrivo di settembre sono arrivate però anche 24 ore filate di gran pioggia che ha causato qualche dispiacere ai terrazzamenti che ospitano gli orti, dopodiche il sole non è stato più lo stesso, calando decisamente di intensità.
E' cambiato anche l'aspetto degli orti dove, a fianco delle classiche varietà estive quali pomodori, zucchine, melanzane e peperoni, hanno  cominciato a farsi notare per grandezza anche quelle autunnali tra cui le zucche ed i cavoli.

Fino a domenica mattina, grazie ad un inciucio favorito da Marco, saremo dai famosi "Elfi di Avalon" (a sud di Pistoia) per vedere in prima persona il loro particolare stile di vita, poi ci stanzieremo per un mesetto da una coppia di amici nel Mugello.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.