sabato 24 agosto 2013

Corso di Permacultura a Tertulia (seconda parte)

Oggi prima giornata di riposo dopo gli ultimi intensissimi 14 giorni di corso di Permacultura che ha visto la partecipazione di 23 corsisti, 4 insegnanti, un tutor e tutti i membri dello staff tertuliano. Diciamo che, dopo le partenze avvenute nel primo pomeriggio, ieri sera l'atmosfera era davvero strana e silenziosa, in fondo ci eravamo abituati a vivere in un gruppo di 40 persone.

Salutiamo e ringraziamo tutti, con l'augurio di potersi prima o poi reincontrare.

venerdì 16 agosto 2013

Corso di Permacultura a Tertulia (prima parte)

Siamo dunque al giro di boa del Corso di Progettazione in Permacultura, iniziato lo scorso venerdi qui a Tertulia a Vicchio (FI), in cui noi siamo impegnati a garantire i pasti ai 24 corsisti arrivati da tutta Italia, dal Friuli V.G. fino alla Sicilia più profonda. Ed è stato bello scoprire di avere amici in comune, da noi conosciuti l'anno passato, proprio con i ragazzi arrivati da Caltagirone.

Facce da corsisti...

martedì 6 agosto 2013

Le ri-prime due settimane a Tertulia

Eccoci quindi ritornati per la terza volta (a quasi due anni di distanza) nel Mugello, a Vicchio (FI) dagli amici del Podere il Monte che, da un anno emmezzo, hanno avviato un progetto comunitario che si chiama "Ecovillaggio Tertulia". Giorgia, Francesco ed i loro 3 bimbi (una in più rispetto a due anni fa) sono stati raggiunti da Alessio e Giusy dalla Sicilia per sviluppare quest'ambizioso progetto di recupero e rilancio del podere.

La vista mattutina della casa colonica dall'interno del Bungbu, dove dormiamo con i portelloni ed il tetto aperti, ben contenti di goderci le brezze serali e notturne.