giovedì 27 dicembre 2012

Continua la vita a Nepali Corsica...

Continua la nostra permanenza qui ad Aghione dagli amici Natascha e Raphael ed il loro progetto Nepali Corsica, in queste ultime due settimane l'evento più importante è stata la costruzione dello chalet in cui tutta la famiglia si è subito trasferita. Il gran lavoro è stato quello di caricare tutti i pezzi (pesanti) su di un rimorchio per farli arrivare sul luogo prescelto abbastanza in ordine di montaggio.

Ecco lo chalet appena completato e dotato di stufetta a legna.

martedì 11 dicembre 2012

Prima settimana a Nepali Corsica

Dopo una traghettata modello montagne russe da Santa Teresa a Bonifacio, eccoci finalmente in Corsica, a pochi chilometri dal mare sulla costa est tra i paesi di Ghisonaccia ed Aleria, dove di giorno si superano i 20 gradi e di notte si va tranquillamente "sottozzero".

Nepali Corsica è un nuovo progetto dei nostri amici Natasha e Raphael, conosciuti l'anno scorso in Val Maira, e la loro amica Janie dalla Bretagna. Hanno acquistato un bel terreno di 7 ettari sulle prime colline tra la stretta pianura e le montagne e da circa 6 mesi ci vivono costantemente per poterlo trasformare in un luogo dove vivere a stretto contatto con la natura in quasi totale autosufficienza.

martedì 4 dicembre 2012

Ultime dalla Sardegna prima della Corsica

Siamo sul molo di Santa Teresa di Gallura in attesa di prendere domattina presto il traghetto per Bonifacio ed iniziare una nuova avventura in terra corsa. Intanto quest'ultimo uichend sardo lo abbiamo dedicato a visitare un paio di nuovi progetti ed uno già ampiamente conosciuto.

Nell'ultima settimana a Tuppa de Paulu a Milis, oltre al pascolare quotidianamente le pecore ed occuparci dell'orto invernale, abbiamo costruito un paio di tettoie in particolare, nella foto con Ale e Nanni, si vede quella della stalla che sarà la sala di mungitura.