sabato 23 giugno 2012

Ritorno al Vallone dopo qualche giorno di svago

Dopo una settimana a Vittoria in cui siamo stati ospitati da un amico conosciuto lo scorso inverno nel Salento ed in cui abbiamo ricevuto la visita della "famigghia brianzola", da lunedi scorso siamo ritornati al Vallone delle Pezze a Ragusa e questa volta per rimanerci una decina di giorni.

Approfittiamo della visita di Didi, Vitto e Dami per visitare la Valle dei Templi e  lasciargli in custodia piccole quantità di tutti i semi che fin'ora abbiamo ricevuto durante gli scambi.

mercoledì 13 giugno 2012

Il Vallone delle Pezze

Dopo due settimane passate dagli amici di Carlentini, lavorando con loro nell'aranceto, abbiamo lasciato la provincia di Siracusa per andare a Ragusa ad incontrare una vecchia-nuova amica conosciuta lo scorso gennaio durante la nostra permanenza a Cancellara (PZ) presso BioAgriSalute.

Alessandra, Ruben e Filip da circa un anno emmezzo stanno lavorando al progetto "Il Vallone delle Pezze".

domenica 3 giugno 2012

Finalmente l'Etna

Per oltre due settimane lo abbiamo avuto sempre in vista ed oggi finalmente abbiamo deciso di farci una camminata fino al limite consentito dei 3000 mt.
Nonostante i turisti con le infradito che vengono scarrozzati con i grossi autobus 4x4 ed a cui vengono concessi ben 40 minuti di vulcano per la somma di 60 euro, siamo riusciti ugualmente a trovarci dei percorsi soddisfacenti e con bellissimi panorami.