lunedì 27 febbraio 2012

La prima settimana a Campolisio

La giornata lavorativa all'Agriturismo Campolisio di Sarruni inizia ben presto, alle 6 eunquarto con il sole che spunta dietro gli alberi, andando tutti insieme a governare gli animali. Tutti ricevono una parte di cereali e sfarinati, oltre alla paglia e scarti di verdura, si controllano i nidi per cercare le uova e si munge la mucca e le caprette che hanno il latte, dopodichè si aprono i recinti per far uscire tutti nel grande prato antistante.

Ruly e Revital mungono una delle mamme caprette.

venerdì 24 febbraio 2012

Ultime da Urupia ed arrivo all'agriturismo Campolisio

Domenica scorsa abbiamo salutato gli amici della Comune di Urupia e siamo partiti verso sud. Gli ultimi giorni hanno visto l'inizio della potatura della vigna, taglio e raccolta delle potature degli ulivi ed una grande festa di compleanno con Jazz-Band live di gran caratura.

Urupia, ogni pollaio che si rispetti ha il suo custode.

mercoledì 15 febbraio 2012

Il maltempo è passato

Le ultime due settimane, caratterizzate da un alternarsi di pioggia, vento e qualche sprazzo di sole, ci hanno purtroppo relegati in casa davanti al camino o sotto le coperte nel nostro accogliente Bungbu. Appena possibile si usciva per qualche lavoro di uliveto o legna, ma la maggior parte dei lavori ha riguardato la preparazione dei pacchi (vino, olio, taralli, frise, ecc) da spedire in tutt'Italia.

Urupia vista dall'alto di una delle due torrette, inizialmente questo era uno "jazzo" con stalle ed ovili, tutto costruito in tufo locale.

sabato 11 febbraio 2012

Un saluto agli innevati...

Quaggiù la neve sembra proprio non voler arrivare ed allora mandiamo un pensiero a tutti voi innevati, voi vorreste essere qui sul Mar Ionio con 15° e noi vorremmo essere sommersi dalla neve con -15°...


domenica 5 febbraio 2012

Un inatteso incontro ed ultime news

Nei giorni scorsi leggendo la programmazione degli spettacoli su un quotidiano locale tarantino una notizia ha attirato la mia attenzione "Diego Deadman Potron live a Manduria sabato 4 febbraio". Incredibile, un paesano amico di skateboard e di musica da oltre 20 anni, avrebbe suonato a meno di 10 Km da Urupia!

L'operazione sorpresa ha sortito l'effetto desiderato e grande è stato lo stupore di Diego vedendoci entrare nel locale. La sua esibizione di One Man Blues Band è stata poi davvero fuori dall'ordinario, visionare i suoi video per credere, più che un One Man Band è un vero One Train Man.