martedì 28 settembre 2010

nelle ultime 2 settimane...

Grandi eventi sono accaduti in questi ultimi giorni:
Domenica 12 settembre siamo andati a Canzo (CO), qua vicino nel triangolo lariano, alla BIOFERA http://biofera.altervista.org dove abbiamo partecipato ad un ottimo mini seminario sulle case di paglia.
Domenica 26, ad Osnago (LC) dove lavora Ele, c'è stata la FIERA DEL SOLE www.lafieradelsole.it dove abbiamo partecipato ad un altro mini convegno sulle case in terra cruda, tenuto dagli Arch. Andrea Facchi e Barbara Narici dell' Associazione Geologika Collettiva www.geologika.it
Inoltre ci siamo incontrati, dopo diversi scambi e-pistolari, prima con Claudia & Giovanni e poi con Pier www.ormesulmondo.com, che come noi hanno maturato l'idea della ricerca di un nuovo stile di vita. Due ottime serate con scambi di impressioni, informazioni e speranze.

domenica 19 settembre 2010

Casona in vendita!

Eggià, il primo passo è quello di vendere la nostra Super-Casona...
Acquistata rustico nel 2006, dopo 10 mesi di ristrutturazione è diventata la nostra casa.
A malincuore la mettiamo in vendita, visto l'impegno profuso nella sua trasformazione, ma siamo certi di poterla lasciare a qualcuno che voglia continuare sulla strada che abbiamo tracciato, sfruttando la stufa/cucina per tutto il periodo invernale, l'impianto di riscaldamento a pavimento a basso consumo ed i pannelli solari fotovoltaici installati quest'anno.